BEAUTY AND WELLNESS WITH EXERCISE AND NUTRITION

Senza categoria

PASSIONE PER IL CIBO SANO

Sono un veterinario specializzato in igiene e tecnologia alimentare. Inoltre ho sempre praticato la vela e amo fare lunghe passeggiate. Sono un amante del buon cibo e del mangiar sano. È possibile vivere un’esistenza lunga e sana praticando un’attività sportiva costante e moderata. Ovviamente è fondamentale seguire una corretta alimentazione, prediligendo cibi sani e magri. Inoltre, sarebbe corretto ridurre il consumo di zuccheri semplici. Quindi direi che sarebbe molto utile diminuire la quantità di calorie introdotte. Non è facile seguire precise regole dietetiche nella società moderna. Ho voluto divulgare le mie conoscenze in questo blog dove parlerò di buona alimentazione e salute. Il suo indirizzo è 2000sfitness.com


REGOLE FONDAMENTALI PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ELETTRICA


Tuttavia, il progresso ci offre anche numerosi vantaggi, come la grande varietà di prodotti tra cui scegliere. Ho studiato le interazioni tra il cibo e il corpo e la possibilità di produrre benefici per la salute utilizzando il cibo. La maggior parte dei fattori che regolano la nostra salute sono legati all’alimentazione. Una dieta sana comprende un moderato apporto calorico, una ridotta quantità di cloruro di sodio nel cibo, pochi zuccheri semplici. È anche importante fare una buona scelta per le fonti proteiche che non dovrebbero essere basate principalmente su fonti animali. Infatti la carne, il latte, le uova forniscono una grande quantità di aminoacidi essenziali e vitamine del gruppo B ma contengono anche una grande quantità di grassi nocivi.

Yoga, Fitness, Donna, Di Stretching
http://www.starbene.it

Tutti conoscono infatti il ​​colesterolo e tutti sanno che i suoi valori sanguigni vanno compresi entro certi limiti. Quasi tutti conoscono i termini: colesterolo HDL o LDL quindi farò una breve descrizione di queste due sostanze per chi non le conosce. Il colesterolo HDL è anche chiamato colesterolo “buono” perché ha una struttura chimica che non gli permette di depositarsi sulle pareti dei vasi sanguigni. Inoltre ha le caratteristiche di spazzino delle arterie perché ne favorisce la pulizia. Il colesterolo LDL è un colesterolo che viene chiamato colesterolo cattivo perché ha la tendenza a depositarsi sulla parete dei vasi sanguigni.


VANTAGGI DI UNA DIETA SANA SULLA LONGEVITA’
Sponsored image
http://www.donnamoderna.it

dieta sana e bellezza


Favorisce quindi la progressiva riduzione del calibro dei vasi che producono problemi circolatori. Inoltre, questa condizione aumenta il rischio di trombosi, ictus, infarto. Ho studiato le conseguenze delle scelte alimentari sulla salute umana e animale. Ho infatti verificato con dati di laboratorio che le corrette scelte alimentari portano ad una maggiore salute del cuore e dei vasi. Sono stati controllati gli esseri umani e gli animali che avevano una dieta ricca di lipidi o povera di queste sostanze. Ho anche controllato individui umani e animali con una dieta ricca di proteine ​​animali e povera di queste sostanze.

Oppure è stato analizzato lo stato di salute di individui che hanno mangiato solo proteine ​​vegetali o che hanno ingerito quantità percentuali di proteine ​​vegetali. Così hanno integrato la loro dieta con quantità ridotte di proteine ​​di origine animale, preferendo latte e uova alla carne. Uomini e animali che seguivano quest’ultima dieta (principalmente proteine ​​di origine vegetale) avevano le migliori condizioni di salute. Quindi ho notato in loro un ridotto accumulo di tessuto adiposo corporeo.

Inoltre c’è stata una regolarizzazione della pressione sanguigna. Inoltre, lo stato infiammatorio dell’organismo era migliorato e, a questo, si aggiungeva una maggiore resistenza alle malattie. Inoltre, si è verificato un prolungamento dell’aspettativa di vita e una riduzione dell’incidenza dei tumori. In particolare, un altro aspetto negativo della moderna alimentazione è la presenza di zuccheri semplici negli alimenti e nelle bevande. La consapevolezza di ciò che è buono o cattivo per il corpo sta crescendo sempre di più.

Quindi aumenta il numero di persone curiose e desiderose di sensibilizzare sui prodotti che danneggiano o giovano all’organismo. In particolare, negli ultimi anni si è sempre più diffusa la disponibilità di prodotti per la salute nei supermercati e nei negozi specializzati. Inoltre, Internet, riviste e televisione sono utili fonti di informazione. Ovviamente il consumatore attento deve saper distinguere le fonti più autorevoli ascoltando e seguendo l’opinione dei professionisti.

Dott. Massimiliano Mangafà

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: