BEAUTY AND WELLNESS WITH EXERCISE AND NUTRITION

Senza categoria

FESTA VEGETARIANA

Ti piace invitare amici e amiche a cena o a divertenti feste con buffett? Le feste vegetariane sono la tua passione? I tuoi simpatici amici sono curiosi e ansiosi di venire a casa tua per gustare le deliziose pietanze che cucini? Poi, se ami la cucina sarai una di quelle persone che si informano sulle ricette più particolari o etniche per stupire i tuoi invitati.

In più, i tuoi amici non fanno altro che elogiare le tue abilità di cuoco e i deliziosi cibi che cucini? Poi, se la cucina e le cene con gli amici sono al tua passione sarai anche il tipo a cui piace informarsi sulle nuove ricette e sugli ingredienti più originali.

Cioè quindi sei interessato e curioso su tutto quello che riguarda la buona cucina. In più ti piace guardare trasmissioni televisive che trattano argomenti culinari. Poi compri libri su questo argomento. Per esempio ti piace curiosare nel settore delle ricette quando entri in una libreria. Dopodichè consulti i siti internet che si interessano di cucina. Anche le trasmissioni televisive che hanno per argomento le preparazioni culinarie sono le tue preferite.

Gruppo Di Persone Che Fanno Pane Tostato
UNA CENA TRA AMICI E’ SEMPRE MOLTO PIACEVOLE

STUPIRE GLI AMICI CON RICETTE PARTICOLARI

https://www.veganobio.it

In breve i tuoi amici accettano con entusiasmo i tuoi inviti. In particolare perchè sono sempre rimasti soddisfatti delle pietanze che cucini. Ma anche perchè a te piace sorprenderli con un elenco di cibi insoliti. In più sanno che le feste vegetariane sono la tua passione. Cioè, in passato li hai stipiti con cene etniche. Per esempio li hai deliziati con ottime pietanze messicane o cubane. Dopodichè anche con ricette indiane, arabe, turche, greche. Cioè hanno provato sapori afrodisiaci e orientali soprattutto grazie alla presenza di spezie insolite tra gli ingredienti. Finchè ora vuoi stipirli presentando preparazioni gustosissime che non immaginano di trovare al loro arrivo a casa tua.

MENU’

Il menù vegetariano permette di preparare una enorme varietà di pietanze gustosissime. Cioè la cucina vegetariana proibisce l’utilizzo di carne e di pesce. Anche se ci sono i pescovegetaliani che possono mangiarlo. In altre parole formaggi e uova sono permessi nelle ricette vegetariane. Per esempio la cultura culinaria vegetariana permette di mangiare pietanze che contengono in abbondanza tutti i principi nutritivi. Poi è noto che queste pietanze sono salutari perchè solitamente povere di grassi saturi e ricche di vitamine e fibre. Quando i tuoi invitati entraranno in casa tua si troveranno di fronte ad una piacevole sorpresa. Cioè ammireranno una elenco di pietanze gustosissime che, probabilmente avranno assaggiato pochissime volte nella loro vita.

Perciò il tuo compito sarà anche quello di stimolare la loro curiosità. Cioè elencherai le caratteristiche delle varie pietanze. Poi se si tratta di ricette straniere racconterai la loro storia. In più, se includerai nella preparazione qualche ingrediente particolare racconterai di quanto è stato complicato procurarti quella particlare spezia e quella verdura introvabile.

SCELTA VEGETARIANA PER ETICA O PER SALUTE

http://www.vegetariani.it

Immagine gratuita di bambino, faccia nascosta, giovane
IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA E’ POSITIVO PER LA SALUTE E PER L’AMBIENTE

Poi capita spesso che nel proprio gruppo di amici ci sia qualcuno che abbia scelto di diventare vegetariano. Cioè, in questo caso si tratta di persone che hanno fatto una precisa scelta limentare a cusa di varie ragioni. In particolare la causa di questa scelta può essere di tipo salutistico oppure etico. Per esempio ci sono persone che che hanno problemi di valori ematici di colesterolo o trigliceridi elevati. In più c’è chi soffre di valori eccessivi di pressione arteriosa. Poi ci sono individui che non hanno problemi particolari ma sono attenti alla dieta perchè vogliono evitare problemi futuri. Dopodichè altre persone fanno nelle loro scelte alimentari anche un ragionamento etico. Cioè considerano l’impatto ambientale e l’eventuale sofferenza che alcuni tipi di produzione alimentare possono provocare agli animali. In particolare essi accettano sempre volentieri i tuoi inviti perchè sanno che le feste vegetariane sono la tua passione.

IMPRONTA ECOLOGICA

Poi considerano anche l’impronta ecologica di alcune produzioni alimentari cioè il danno diretto o indiretto generato dall’allevamento di tipo industriale. In particoloare mi riferisco alla produzione di metano da parte dei battteri intestinali bovini. In particolare il metano è uno dei principali gas che aumentano l’effetto serra. Poi per ogni chilo di carne prodotta avviene il consumo di grandi quantità di acqua. Per non parlare delle enormi porzioni di terreno utilizzate per la produzione di soia e foraggi destinate all’allevamento. Anzichè coltivare grano, mais e legumi per il consumo umano.

RIDURRE LE SOFFERENZE DEGLI ANIMALI

Ancora c’è da valutare il discorso etico. Cioè le sofferenze che vengono arrecate agli animali allevati. In particolare gli animali da carne, da latte o da uova sono vere e proprie macchine produttive. In altre parole sono animali selezionati per trasformare in maniera efficiente e a bassi costi i foraggi e i mangimi in prodotti animali idonei al consumo umano. Poi tutto questo provoca sofferenze fisiche e psicologiche agli animali. Cioè essi vivono in ambienti non naturali e spesso malsani. Poi nutriti con cibi altamente calorici e proteici che sono nocivi alla salute. In altre parole queste sono le motivazioni principali che hanno persuaso milioni di individui in tutto il mondo a eliminare la carne dalla propria alimentazione. Oppure almeno limitare il consumo di carne.

TUTELA DELL’AMBIENTE

Analogamente la scelta di una alimentazione vegetariana non viene vista ormai solo da un punto di vista etico e salutistico. Cioè è diventata un fenomeno di moda. In particolare perchè tutelare l’ambiente e la natura ormai è considerato anche un dovere. Cioè questo moderno atteggiamento verso la natura e l’ambiente ha fatto diventare l’atteggiamento positivo verso la salute dell’ecosistema un qualcosa di positivo. Cioè ormai è di moda difendere la natura ed essere consapevoli dei problemi ambientali generati da molte attività umane. Ad esempio un atttegggiamento positivo verso la natura e il benessere animale è ormai considerato in mniera positiva.

L’ALIMENTAZIONE VEGETARIANA E’ PREFERIBILE A QUELLA VEGANA

Poi ormai essere vegani è considerata una scelta un po’ snob e poco salutare. In particolare perchè l’alimentazione vegane ha molte carenze che possono danneggiare la salute. In più quando racconti che le feste vegetariane sono la tua passione tutti sperano di ricevere il più presto possibile un tuo invito. Ma la scelta di una alimentazione vegetariana, al contrario è considerata in maniera positiva dall’opinione comune e dal mondo scientifico. Cioè un regime alimentare vegetariano, includendo anche lattte e uova, apporta all’organismo tutti i principi nutritivi necessari ad una vita sana. Cioè. in questo regime alimentare sono contenuti tutti gli amminoacidi essenziali, compresi quelli ramificati, un elevato apporto di vitamine, fibra, sali minerali. In più in questo tipo di alimentazione è ridotto il contenuto di grassi saturi e quindi di colesterolo e trigliceridi. Perciò con tutti questi pregi uniti al vantaggio di un ridotto sfruttamento degli animali si può fare una buona impressione con gli amici e parenti quando si offre un pasto vegetariano.

PREPARARE UNA CENA VEGETARIANA PER GLI AMICI

https://www.identitagolose.it

Immagine gratuita di affabile, alcol, amici
OTTIME RICETTE VEGETARIANE

Ad esempio sarebbero molto gradite per gli invitati una serie di pietatnze vegetariane. Cioè potremmo presentarle come alimenti benefici per la natura e, contemporaneamente anche salutari. Di conseguenza ora vorrei elencare una serie di pietanze che sarebbe gradevole proporre agli invitati ad una festa a tema vegetariano. In più se vogliamo rendere ancora più particolare le preparazioni potremmo aumentare il valore delle pietanze preparandole con alimenti biologici. Cioè potremmo rivolgerci a negozi specializzati ormai diffusi in ogni città in cui è presente una ampia selezione di ingredienti biologici. Poi voglio elencare una serie di idee utili a scegliere una serie di pietanze vegetariane che saranno sicuramente gradite agli invitati.

QUALCHE IDEA SUI CIBI DA PREPARARE

https://www.tuttogreen.it

https://blog.giallozafferano.it

Poi, se le feste vegetariane sono la tua passione userai la tua fantasia per selezionare una serie di piatti a base di vegetali o derivati del latte o uova che siano anche saporitissimi. Cioè inizierei con degli antipasti caldi e freddi. In particolare tra gli antipasti caldi includerei funghi champignon impanati e fritti, mozzarelle impanate e fritte, tartine di formaggio gorgonzola e noci, polpette di soia, frittelle di polenta. Poi si potrebbe preparare un vassoio contenente dei primi da mangiare in piedi in cui ognuno sarà libero di servirsi da solo. Cioè consiglierei degli gnocchi con scamoza affumicata e noci, lasagne con ricotta e mandorle, ravioli di spinaci con salsa ai quattro formaggi, lasagne con formaggio brie e pesto alla genovese, risotto ai funghi porcini.

Poi si potrebbero preparare anche delle ottime vellutate. Per esempio una vellutata ai porcini con riso venere o una vellutata di formaggi con tartufo d’Alba. Poi si potrebbero proporre dei secondi in mini porzioni come formaggi grigliati, involtini di verza, verdure al forno, frittate servite a quadrati a base di spinaci, carciofi o cipolle, zucca al forno gratinata. Infine si potrebbe concludere con una elegante serie di dolci al bicchiere o al cucchiaio. Cioè semplici da mangiare per gli invitati. In particolare consiglierei delle mousse al cioccolato, yogurt greco con miele e noci, budino al creme caramel, sorbetti di fruttta, fette di torta al cioccolato guarnite con cuiffi di panna montate. In conclusione aggiungerei a tavola una serie di buoni vini e una coppa di mojto con ghiaccio.

dott. Massimiliano Mangafà

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: