BEAUTY AND WELLNESS WITH EXERCISE AND NUTRITION

Senza categoria

SPORT E SESSO

La sessualità in una specie vivente raggruppa tutti quegli elementi relativi al sesso. Per esempio la natura ha creato il sesso come mezzo finalizzato alla riproduzione delle specie. In particolare si tratta di una lunga serie di fenomeni fisici e psichici che hanno lo scopo di far fondere il gamete maschile con quello femminile. In altre parole la natura ha elaborato strategie molto differenti per raggiungere il fine di perpetuare la specie. Alla base dell’evoluzione dei viventi c’è la selezione naturale. Cioè una azione della natura finalizzzata a far moltiplicare i caratteri genetici migliori.

In altre parole la natura tende a scegliere gli individui più idonei per farli unire con il fine di perpetuare e migliorare la specie. Poi si sono evolute varie strategie riproduttive e di selezione del partner. In altre parole alcune specie favoriscono la trasmissione dei geni del maschio più forte. Poi altre invece utilizzano l’attrazione tra i sessi mediata dai feromoni.

FEROMONI

I feromoni sono sostanze biochimiche secrete da ghiandole esocrine. In particolare generalmente sono prodotte in dosi molto basse. Prima di tutto hanno la funzione di regolare un gran numero di funzioni biologiche o comportamentali. Ad esempio posso citare i feromoni legati al comportamento sessuale. Cioè sostanze chimiche scambiate a dosi molto basse e che producono uno stimolo olfattivo. In particolare finalizzato a stimolare un processo di attrazione fisica. Cioè tutto questo è utile oer utilizzare il sesso come mezzo per iprodursi. Poi esistono delle evidenze scientifiche che dimostrano che l’azione dei feromoni è fondamentale nel mondo animale. Cioè essa ha un ruolo molto importante nel determinare l’attrazione tra i sessi opposti.

In più altre evidenze scientifiche hanno dimostrato un ruolo meno importante dei feromoni nell’essere umano. Specialmente nella nostra specie esistono altri elementi più importanti che determinano l’attrazione tra i sessi. Cioè la chimica dei feromoni ha un ruolo minore. In altre parole gli umani hanno criteri di selezione più evoluti. Poi la perdita del pelo che ricopriva il nostro corpo milioni di anni fa ha lasciato il viso scoperto. In altre parole questa condizione ha permesso al potenziale partner di percepire la sua simmetria del volto. In più un volto simmetrico è un vantaggio evolutivo perchè indica un buon finzionamento dei geni. Cioè un volto gradevole di solito si accompagna ad una buona struttura generale dell’organismo.

CARATTERISTICHE GENETICHE UTILI ALL’EVOLUZIONE

Analogamente un individuo cerca nel potenziale partner anche una buona struttura fisica. In altre parole questo è valido per entrambi i sessi ma con finalità evolutive differenti. Specialmente la donna apprezza l’uomo con una muscolatura proporzionata. Prima di tutto perchè il suo cervello ha il ricordo ancestrale del fatto che un maschio forte poteva essere un cacciatore migliore. In più egli era anche più capace di proteggere la famiglia. L’uomo spesso apprezza la donna con un aspetto sano e con particolari rotondità perchè questo era segno di una buona produzione ormonale. Cioè questi ormoni erano una garanzia del buon funzionamento di tutti i meccanismi finalizzati alla riproduzione.

INFLUENZA DELLO SPORT SULLA SESSUALITA’

https://www.ok-salute.it

Ormai ogni evidenza scientifica ha dimostrato che lo sport eseguito in maniera intelligente ha un grande ruolo nel mantenimento di un buono stato di salute e forma fisica. In altre parole non è solo questione di estetica ma anche di un miglioramento della salute. Poi il sesso si è evoluto come mezzo per riprodursi. Cioè legato sia a fattori psicologici e sia a fattori immunitari. In particolare tra i fattori psicologici posso citare la soddisfazione di una relazione positiva con la propria compagna. Poi anche un conseguente aumento dell’autostima. Come il sesso produce benefici fisici e psicologici all’individuo anche la buona salute fisica migliora l’attività sessuale. In altre parole le due attività si migliorano l’una con l’altra. Cioè una attività fisica moderata e regolare produce benefici al cuore e ci rende idonei a sopportare la fatica.

Foto Di Donna Che Indossa Reggiseno Sportivo Grigio
LO SPORT PRODUCE BENEFICI A SESSO E BELLEZZA

Allo stesso modo migliorerà la distribuzione dell’ossigeno ai vari tessuti. Cioè ci sarà una attività circolatoria più efficiente. Allo stesso modo tutti questi miglioramenti fisici produrranno decisivi miglioramenti sulla durata e sulla qualità delle prestazioni sessuali. In più è dimostrato che eventuali disfunzioni circolatorie possono far diminuire la qualità dell’attività sessuale. Prima di tutto perchè una buona prestazione sessuale richiede un fisico in buone condizioni di salute. In secondo luogo perchè è importante una buona attività circolatoria. Cioè un cuore efficiente, vasi sanguigni elastici e buone condizioni dei vasi sanguigni del pene hanno la massima importanza. In altre parole è certo che la pratica sportiva favorisce l’erezione.

SPORT ED ENDORFINE

https://www.runtastic.com

All’inizio degli anni 70 si scoprì l’esistenza della presenza di recettori degli oppioidi all’interno del sistema nervoso centrale. Cioè si capì che gli oppiodi somministrati dall’esterno come la morfina attivavano particolari recettori. In altre parole queste sostanze stimolavano i recettori che la natura aveva creato per attivarsi a contatto con le endorfine. Allo stesso modo esse sono coinvolte in numerose funzioni. Cioè sono attive nella regolazione di GH, ACTH, cortisolo, ciclo del sonno e ciclo mestruale. Poi un’altra funzione fondamentale delle endorfine che riguarda sesso e sport è la sesnsazione di piacere che produce in seguito ad un rapporto sessuale. In particolare esse vengono rilasciate nel corso di una attività fisica e una attività sessaule.

Immagine gratuita di a casa, abbigliamento sportivo, adatto
SPORT, ENDORFINE E BENESSERE

Cioè questo tipo di attività produce una sensazione di piacere grazie al rilascio di queste sostanze particolari. Poi esse hanno conseguenze su varie attività dell’organismo. In altre parole il corpo beneficierà di una azione analgesica. In più esse produrranno un miglioramento dell’umore. Cioè, in condizioni stressanti l’organismo si difende rilasciando endorfine. In particolare perchè esse migliorano lo stato d’animo. Poi ci donano piacere e possono creare una dipendenza positiva. Per esempio lo sport praticato con moderazione favorisce il rilascio di beta-endorfine sia nei maschi che nelle femmine.

MUSCOLI E SESSO

https://www.nonsolofitness.it

Il corpo tonico di chi pratica sport non avrà solo un apparato endocrino efficiente. Cioè l’attività sportiva non produrrà solo vantaggi di tipo ormonale. In altre parole ci sono alcuni muscoli coinvolti nel migliorare il piacere sessuale. Cioè i muscoli del PERINEO si trovano alla base del bacino e sostengono i tessuti pelvici. Poi il muscolo PUBOCOCCIGEO ha un ruolo nel raggiungimento dell’orgasmo soprattutto nella donna.

Donna Che Fa Yuga In Riva Al Mare
L’ATTIVITA’ SPORTIVA E’ UTILE AL SESSO E AL BENESSERE

ALLENAMENTO DEL MUSCOLO PUBOCOCCIGEO

https://www.silhouettedonna.it

L’allenamento e lo sviluppo di questo muscolo aumenta l’intensità e la durata dell’orgasmo femminile. Poi aumenta anche la sensibilità vaginale. In più i sesso è un mezzo per riprodursi che richiede una buona forma fisica. Oltretutto esistono esercizi che permettono di allenare questo muscolo. In altre parole esso può rinforzarsi eseguendo un particolare allenamento. Cioè si possono eseguire degli esercizi che consistono nell’interrompere forzatamente il flusso dell’urina durante la minzione. In paricolare l’esercizio consiste nell’eseguire la seguente serie : interrompo forzatamente la minzione per 4 secondi per 5 volte. Poi eseguo 5 serie di questo esercizio. Poi questo esercizio è utile anche per l’uomo. Cioè egli avrà il vantaggio di poter controllare meglio l’eiaculazione e di aumentare il piacere dell’orgasmo.

ALLENAMENTO DEI MUSCOLI GLUTEI

https://www.viversani.net

In più altri nuscoli che aumentano l’efficienza sessuale sono i glutei. Poi il sesso è un mezzo per riprodursi che richiede l’efficienza di alcuni muscoli. Cioè si otterrebero vantaggi con il seguente allenamento : 1) Sdraiarsi su un tappettino con ginocchia piegate e piedi a terra, mani lungo i fianchi. 2) Sollevare il bacino lasciando la parte superiore della schiena a contatto con il tappeto. 3) Rimanere sollevati per qualche secondo e poi scendere lentamente.

JUMP SQUAT

Un altro esercizio molto utile per avere una buona attività sessuale consiste nell’allenare gambe e glutei. Cioè bisogna eseguire i jump squat. Cioè:

  1. Posizioniamoci con i piedi divaricati all’altezza delle spalle e mettiamo le braccia lungo i fianchi.
  2. Accovacciamoci e portiamo le braccia avanti, dietro la schiena e infine sui fianchi.
  3. Satare con uno slancio staccando i piedi da terra.
  4. Infine appena si tocca terra ripetere un altro squat.

dott. Massimiliano Mangafà

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: