BEAUTY AND WELLNESS WITH EXERCISE AND NUTRITION

belleza, benessere, dieta, salute, equilibrata, alimentazione, vegetariani, sesso

MUSCOLI E MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI SESSUALI

 

Il sesso è il mezzo inventato dalla natura come strumento di piacere e per permettere la riproduzione dei viventi. Cioè esso ha lo scopo di favorire l’unione dei gameti tra due individui. In particolare la maggior parte di piante e animali sono di genere maschile o femminile. Per esempio essi posseggono gameti che unendosi formano uno zigote da cui si svilupperà un nuovo individuo. Poi esso non sarà identico ai genitori ma avrà delle caratteristiche intermedie tra i due. In particolare questo è un vantaggio evolutivo perchè la diversità tra figli e genitori è alla base della selezione naturale.

SELEZIONE NATURALE

Due secoli fa Charles Darwin espose la teoria dell’evoluzione favorita dalla selezione naturale. In altre parole propose una teoria che fu confermata dalle sperimentazioni nei decenni futuri. Cioè sto parlando della teoria della selezione naturale. Per esempio, uno dei concetti fondamentali di questa teoria sosteneva che la natura favorisce la sopravvivenza e la moltiplicazione degli individui migliori. Cioè quelli con le caratteristiche più idonee ad adattarsi all’ambiente. In altre parole questo meccanismo favoriva la trasmissione dei geni migliori nelle varie specie. In particolare il sesso è uno strumento inventato dalla natura e ha costantemente migliorato le specie viventi. Per esempio questo è il motivo per cui, dai primi organismi unicellulari formatisi miliardi di anni fa si è arrivati agli esseri viventi complessi moderni.

FISIOLOGIA DEL SESSO

Alla base del sesso c’è una serie di fenomeni molto complessi mediati da ormoni e stimoli esterni.  In particolare il loro fine è quello di far diventare il sesso un mezzo per riprodursi. In più anche per farlo evolvere come strumento di piacere. Cioè gli ormoni iniziano ad agire durante le prime fasi dello sviluppo embrionale. In altre parole essi determinano la differenziazione tra i sessi. Per esempio sono la causa della formazione degli organi sessuali primari e secondari. In altre parole gli organi sessuali primari sono le gonadi maschili e femminili. Cioè testicoli e ovuli. Poi gli organi sessuali secondari sono quelli che non producono ormoni o gameti ma che contribuiscono al processo riproduttivo. In particolare essi sono pene, grandi labbra, mammelle, vagina, utero. In più essi sono essenziali nelle produzione di ormoni indispensabili alla regolazione dei cicli riproduttivi. Per esempio i principali fra di essi sono FSH, LH, progesterone e testosterone. Poi essi oltre a permettere il funzionamento dell’apparato riproduttivo determinano anche il dimorfismo sessuale.

DIMORFISMO SESSUALE

Donna Nuda, Seduta, Letto

Con questa espressione si definisce l’insieme dei caratteri fisici che permettono di distinguere il maschio e la femmina di ogni animale in base al suo aspetto fisico. In altre parole, nel corso dello sviluppo embrionale prima e di quello fisico dopo i due sessi si sviluppano con caratteristiche fisiche differenti. Cioè solitamente i maschi hanno dimensioni maggiori. Poi hanno una muscolatura più sviluppata. In particolare perchè il sesso è lo strumento inventato dalla natura per migliorare la specie. In più il dimorfismo sessuale ha effetti anche a livello dello sviluppo cerebrale. Cioè le neuroscienze hanno usato le nuove tecniche di analisi del cervello come la risonanza magnetica. In particolare esse hanno permesso di dimostrare che i cervelli maschili e femminili hanno sviluppato maggiormente abilità differenti tra loro.

ABILITA’ DIFFERENTI DEI CERVELLI MASCHILI E FEMMINILI

https://www.silhouettedonna.it

Cioè il cervello maschile ha maggiori abilità matematiche e di orientamento nello spazio. Ma quello femminile ha capacità superiori di empatia e organizzative. Per esempio queste differenze sono state favorite dall’evoluzione milioni di anni fa quando il maschio si occupava della caccia. Ma la donna aveva il compito fondamentale di allevare i figli e organizzare la vita domestica. In particolare questa maggiore razionalità del cervello femminile è stata importante per l’evoluzione della specie. Ad esempio la donna sceglieva per istinto l’uomo con la migliore posizione sociale nel branco. Cioè faceva questa selezione sia in tempi moderni che in tempi antichi. In altre parole l’uomo abile cacciatore nel passato o l’uomo con una buona posizione sociale nel presente erano una garanzia per la sopravvivenza dei figli.

IMPORTANZA DELLA STRUTTURA MUSCOLARE

Un corretto sviluppo della massa muscolare è sinonimo di buone condizioni di salute. Poi indica anche la possibilità di avere la possibilità di seguire una corretta alimentazione. Inoltre oggi un aspetto sano e atletico nei tempi moderni ha prevalentemente un valore estetico oltre ad essere uno strumento di piacere. Ma, dal punto di vista evolutivo è rimasto l’istinto ancestrale della donna di preferire l’accoppiamento con un uomo forte. Cioè quindi uno che dovrebbe essere un abile cacciatore e in grado di difendere la famiglia dai pericoli. Poi, in tempi moderni le condizioni di vita degli uomini sono cambiate molto. Ma l’istinto che lega alcuni canoni estetici ad una finalità funzionale è rimasto. Poi anche l’uomo preferisce la donna con un aspetto sano perchè questo significa che i suoi geni e il suo apparato riproduttivo danno maggiori garanzie di poter trasmettere con successo il codice genetico dei genitori. In altre parole una muscolatura adeguata ha un doppio vantaggio.

IMPORTANZA ESTETICA E IMPORTANZA FUNZIONALE DI UNA BUONA STRUTTURA MUSCOLARE

https://generazionefitness.jimdofree.com

https://www.fitisbeauty.com

Prima di tutto ho già parlato dell’importanza dell’estetica di una buona struttura muscolare. Cioè essa indica una buona salute e quindi la possibilità di poter tramandare ai figli un corretto patrimonio genetico. In secondo luogo è ancora più importante la funzione che i muscoli svolgono nel migliorare la funzionalità dell’apparato riproduttivo. E’ noto che l’esercizio fisico favorisce l’ipertrofia muscolare.

Donna Che Indossa Bralette Rosso

UNA BUONA STRUTTURA MUSCOLARE E’ FONDAMENTALE PER SESSO E BELLEZZA

TESTOSTERONE

Allo stesso modo il principale ormone sessuale legato al desiderio sessuale è il testosterone. In più esso è prodotto soprattutto dall’organismo maschile. Ma anche quello femminile ne produce una certa quantità. Cioè una donna giovane e sana ne produce circa 300 microgrammi al giorno. Nell’uomo esso è fondamentale per il desiderio sessuale, per l’attività riproduttiva e per i caratteri sessuali secondari. ma anche nella donna ha molta importanza. Ad esempio è fondamentale nel processo di maturazione sessuale della ragazza giovane. Poi, come nell’uomo è importante nello stimolare il desiderio sessuale. In particolare è fondamentale che il testosterone sia presente nel sangue nelle giuste quantità.

AUMENTARE I LIVELLI DI TESTOSTERONE

E’ noto che esiste una relazione tra massa muscolare e livelli di testosterone. In altre parole si può parlare dell’esistenza di una proporzionalità tra di essi. Poi studi approfonditi di fisiologia e di medicina dello sport hanno dimostrato l’esistenza di una proporzionalità tra livelli di testosterone, massa muscolare e prestazioni sportive. In altre parole lo sport finalizzato all’aumento della massa muscolare aumenta la produzione di testosterone e del numero dei recettori degli androgeni. Cioè di quei recettori che percepiscono la presenza di testosterone nel sangue. Poi essi, di conseguenza, stimolano l’effetto di aumento del desiderio sessuale e dell’aumento della massa muscolare. In altre parole esercizi che coinvolgono contemporaneamente molte zone del corpo come la corsa o il bodybuilding favoriscono l’aumento dei valori ematici di testosterone.

EFFETTI ORMONALI DEL BODYBUIDING

Cioè gli esercizi con carico muscolare hanno 3 effetti principali. Prima di tutto aumentano la massa muscolare. In secondo luogo aumentano i recettori per gli androgeni. Cioè di quei recettori che percepiscono la presenza di testosterone. Poi aumentano la tensione muscolare. Oltretutto bisogna dire che questi effetti si verificano su chi pratica il bodybuilding in maniera naturale. Cioè senza l’utilizzo di ormoni dopanti. Oltretutto questi ormoni dopanti avrebbero un effetto negativo sul rilascio naturale del testosterone. In altre parole sarebbero un ostacolo per una corretta attività sessuale. Cioè il bodybuilding e lo sport naturale favoriscono una buona attività sessuale. ma il bodybuilding con l’uso di ormoni anabolizzanti non è un alleato del sesso inteso come strumento di piacere.

BODYBUILDING, ALIMENTAZIONE CORRETTA E SESSO

https://www.buddyfit.club

Un tempo si diceva che esistevano i cosiddetti alimenti afrodisiaci per aumentare la possibilità che il sesso diventi uno strumento di piacere. Cioè cibi come cioccolato, pepe, peperoncino, ostriche. Poi la scienza ha dimostrato che questi modi di dire erano solo fantasie popolari. Prima di tutto il sesso è lo strumento inventato dalla natura per favorire la continuazione della specie. In altre parole la scienza ha dimostrato che i cibi che favoriscono l’attività sessuale sono quelli che migliorano la salute e l’efficienza dell’organismo. Cioè una dieta che migliori la circolazione sanguigna. Cioè che non favorisca il diabete cioè non sia ricca di zuccheri. Poi che aiuti il sangue a restare fluido e il cuore a lavorare senza affaticarsi troppo. In altre parole la dieta migliore per conservare una buona efficienza sessuale è la dieta mediterranea.

DIETA MEDITERRANEA E SESSO

Fotografia Flat Lay Di Insalata Di Verdure Sulla Piastra

CEREALI E VERDURA SONO LA BASE DELLA DIETA MEDITERRANEA

I nutrizionisti hanno dimostrato che una dieta scorretta cioè ricca di grassi e povera di vitamine e fibre è un ostacolo per una corretta attività sessuale. Prima di tutto bisogna evitare una alimentazione che favorisca l’insorgenza del diabete dei tipo 2 o dell’obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari. In particolare un accumulo eccessivo del grasso addominale ha un effetto infiammatorio. Poi il deposito di grassi sui vasi sanguigni ostacola l’erezione. E’ noto che la dieta ideale per conservare una buona salute, un peso corporeo non eccessivo è quella mediterranea. In più questo regime alimentare è utile per mantenere la pressione sanguigna arteriosa entro valori ottimali. Cioè una buona salute è essenziale perchè il sesso sia uno strumento di piacere.

ALIMENTI CONSIGLIATI

Per una buona salute dell’apparato riproduttore e muscolare, per favorire i fenomeni che portano all’accoppiamento e per far diventare il sesso uno strumento di piacere è consigliato un regime alimentare salutare. In particolare ho parlato della salubrità della dieta mediterranea. Cioè è utile mangiare alimenti prevalentemente di origine vegetale. In particolare per una buona salute dell’apparato cardiovascolare è preferibile scegliere alimenti poveri di grassi saturi, di zuccheri semplici e ricchi di fibre e vitamine. Cioè è consigliabile una alimentazione in cui siano presenti in abbondanza pasta e riso. Poi spesso sarebbe utile preferire quelli integrali. In più, ogni giorno dovrebbero essere presenti sulla tavola frutta e verdure fresche.

Oltretutto sarebbe utile mangiare frequentemente pesce azzurro e usare come condimento olio di oliva extravergine crudo. Poi non dovrebbe mancare la frutta secca. In particolare questa alimentazione fornisce tutti i principi nutritivi utili ad una buona attività sessuale. Cioè vitamina A, B, C, E oltre a selenio, magnesio e zinco. In più una dieta ricca di fonti proteiche sane come legumi e pesce azzurro sarebbe consigliabile. Poi anche fonti proteiche come formaggi, carne e uova non sono da evitare ma da limitare. Ad esempio una buona attività sessuale e la costruzione di una adeguata massa muscolare richiede una buona presenza di amminoacidi. In particolare di quelli ramificati presenti prevalentemente in alimenti di origine animale.  Poi lo sportivo deve essere attento a scegliere gli alimenti più salutari come frutta, verdura, legumi, pesce, cereali integrali. Cioè questi ultimi particolarmente salutari grazie al loro basso indice glicemico.

ESERCIZI PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI SESSUALI

https://www.silhouettedonna.it

Ihttps://m.my-personaltrainer.it

E’ noto che il sesso rappresenta uno strumento di piacere. In particolare è una attività che richiede un certo impegno fisico e quindi è utile avere un corpo allenato. Per esempio la cura del corpo utile ad una buona prestazione sessuale richiede tre elementi fondamentali. Prima di tutto una mente rilassata e serena. Cioè il sesso è migliore se accompagnato da un sentimento di vero amore e passione verso il partner. Cioè preoccupazioni e stati di ansia dovrebbero essere trascurati in quei momenti. In altre parole consiglio esercizi di rilassamento e controllo della mente da eseguire quasi giornalmente. Cioè sarebbe utile praticare 20 o 30 minuti al giorno semplici esercizi di meditazione e visualizzazione (i libri o internet sono pieni di esempi su tali esercizi). In secondo luogo è utilissimo seguire un corretto regime alimentare (ne ho parlato nei paragrafi precedenti). Poi consiglio alcuni esercizi fisici per allenarsi a praticare il sesso nel migliore dei modi.

In altre  parole l’allenamento fisico è utile per l’uomo e per far diventare il sesso uno strumento di  piacere e migliorare le prestazioni sessuali. Cioè l’attività fisica permette una maggiore resistenza, una elevata produzione di testosterone, poi anche forza e elasticità per aumentare efficacia e durata della prestazione. In particolare grazie all’aumento della produzione di sostanze che aumentano il piacere.

CONSIGLIEREI DI ESEGUIRE I SEGUENTI ESERCIZI

http://saluteplus.it

  1. Il primo esercizio che consiglio è quello degli SQUAT per rinforzare e dare flessibilità a cosce e glutei. Cioè si inizia dalla posizione eretta, si fa sporgere indietro il sedere e si tengono le ginocchia in corrispondenza con le dita dei piedi.
  2. Poi un altro esercizio utile è il PONTE per rinforzare glutei, pavimento pelvico e addominali inferiori. In particolare questo esercizio aumenta la sensazione del piacere intensificando l’orgasmo. Sdraiarsi su un tappeto con la schiena aderente a terra e le ginocchia posizionate a 90° con le braccia lungo i fianchi. Poi inspirando si solleva il bacino usando i talloni come appoggio e sforzando i glutei. In particolare è corretto inspirare quando si solleva il bacino e espirare quando si scende.
  3. Un esercizio utile rinforzare glutei fianchi e addominali bassi e l’ HULA HOOP. Cioè si bruciano grassi e aumenta l’intensità e la possibilità di raggiungere l’orgasmo.
  4. Poi spalle, tronco e braccia si possono rinforzare con i PLANK. Cioè bisogna distendersi sul tappeto a pancia in giu e si fanno delle flessioni sui gomiti mantenendoli piegati a 90°. Ci si solleva mantenendo il corpo parallelo al pavimento. Poi si torna giu. In più inspirare durante la discesa e espirare durante lo sforzo.
  5. In più sono molto importanti gli esercizi di KEGEL. Cioè si aumenta molto il piacere sessuale allenando i muscoli del pavimento pelvico. Poi è anche utile per la prevenzione dell’incontinenza urinaria. Cioè si rafforzano i muscoli che usiamo quando tratteniamo l’urina. Poi bisogna sdraiarsi a pancia in giu. Quindi contrarre quei muscoli per 10 secondi. Infine rilasciare il muscolo per 10 secondi. Poi ripetere l’esercizio.  In particolare nell’uomo questo esercizio è utile anche per ridurre il problema dell’eiaculazione precoce.
Immagine gratuita di allenamento, benessere, cura del corpo

SQUAT

 

dott. Massimiliano Mangafà

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: